• 3 dicembre 2024
  • News

Pinocchio Giardiniere: una favola tra natura e arte

Mercoledì 4 dicembre, ore 19:00 – Sala Polaris, Centro Congressi La Nuvola

In occasione della fiera Più Libri Più Liberi 2024, sarà presentato il volume “Pinocchio Giardiniere”, una favola scritta da Maria Adriana Giusti Burbatti sotto lo pseudonimo Mag Burbatti e pubblicata da Nicla Edizioni.

Il libro, illustrato e ricco di suggestioni poetiche, si ispira liberamente alla figura del celebre burattino di Carlo Collodi, ormai divenuto bambino, e alla sua crescita personale attraverso la scoperta della natura. Un racconto che affonda le radici nei luoghi che hanno ispirato l’autore di Pinocchio, come lo storico Giardino Garzoni, e che invita a riflettere sull’armonia tra Natura e Arte.

“Pinocchio Giardiniere” non è solo una favola, ma un simbolico viaggio di conoscenza. Dalle monete del Campo dei Miracoli alla preziosità dei semi, il libro celebra il valore del contatto con la natura, affrontando temi attuali come l’urgente bisogno di rispettarla e proteggerla.

Alla presentazione parteciperà l’autrice, Maria Adriana Giusti Burbatti, architetto e studiosa di fama internazionale, con una lunga esperienza nel patrimonio culturale e nella cura del Parco Garzoni, parte del Direttivo della Fondazione Nazionale Collodi.

Non perdete l’occasione di immergervi in un racconto dove fiaba e realtà si intrecciano, per celebrare l’eterna bellezza della natura.