NexUs per la Sostenibilità Ambientale. Cultura e Ricerca: connessioni per l’innovazione!
04 luglio 2024
dalle h.09:30 alle h. 13:30
Parco Mediceo di Pratolino, Via Fiorentina 276, FI
Giovedì 4 luglio 2024, presso il suggestivo Parco Mediceo di Pratolino, si terrà l’evento “NexUs per la Sostenibilità Ambientale”, un’occasione unica per discutere di conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale verde. L’incontro, che avrà luogo dalle 09:30 alle 13:30, mira a creare un ponte tra la Ricerca accademica toscana e gli Operatori della Filiera Culturale e Creativa, stimolando nuove connessioni e progettualità congiunte.
Vi invitiamo a partecipare a questo significativo confronto su temi quali necessità, sfide, problematiche, opportunità, buone pratiche e soluzioni innovative legate alla sostenibilità ambientale e alla gestione del patrimonio culturale verde.
Programma e Iscrizioni
Clicca qui per scaricare il programma completo dedll’evento
Tuscan Innovation Community Match 2024
In parallelo all’evento, si promuove il “Tuscan Innovation Community Match 2024“, una piattaforma di matchmaking che collega la ricerca accademica con le esigenze delle istituzioni culturali e delle imprese. Dopo aver creato un profilo personale ed essersi registrati nella sessione in Agenda dedicata all’evento, i partecipanti potranno esplorare le opportunità offerte dai ricercatori nel Marketplace e stabilire contatti diretti tramite chat o appuntamenti one2one online.
L’iniziativa, gratuita, è organizzata dall’Ufficio Regionale di Trasferimento Tecnologico (URTT) di Regione Toscana, in collaborazione con la Città Metropolitana di Firenze e i sei Atenei regionali: Università di Firenze, Siena e Pisa, Scuola Normale Superiore, Scuola Superiore Sant’Anna e Scuola IMT Alti Studi Lucca.