Il parco botanico di Minoprio celebra i colori autunnali con la manifestazione PARTY D’AUTUNNO, in programma sabato 24 e domenica 25 ottobre.
Da visitare: la serra tropicale, il giardino mediterraneo, l’orto didattico, le collezioni arboree e arbustive del Parco, che costituiscono uno dei più ricchi patrimoni botanici della Lombardia (visite guidate alle ore 11.30, 14.30, 15.30 e 16.30). Diverse mostre esalteranno la bellezza delle produzioni ortofrutticole … e non solo:
- mostra di zucche: eduli e ornamentali, di svariate forme, colori e peso;
- mostra pomologica: in esposizione mele verdi, gialle e rosse, mele ornamentali, vecchie varietà, castagne, kiwi, azzeruoli, nespoli germanici, patate.
Nella serra di vendita si potranno acquistare piante verdi e fiorite di produzione della Fondazione.
A disposizione una Sala Ristorante con bar per ogni esigenza. Area attrezzata con tavoli e sedie per colazioni al sacco.
Un importante spazio viene dedicato al chicken garden in collaborazione con ALA – Associazione Lombarda Avicoltori: tutto il mondo delle galline ornamentali dagli animali, agli accessori, ai mangimi. Un orto giardino diventa più originale se popolato da questi animali che incantano per la varietà di colori e forme oltre che per il loro carattere mite; e diventa più bello se corredato da un elegante e raffinato pollaio.
Sarà inoltre visitabile l’esposizione permanente sulla domesticazione delle piante “E l’uomo creò le sue piante”. La mostra è stata curata dall’Università degli Studi di Milano con il supporto di Syngenta.
Orario di apertura: dalle ore 10.00 alle ore 18.00 (continuato).
Info:
Fondazione Minoprio, Viale Raimondi 54 – 22070 Vertemate con Minoprio (CO)
Tel. 031 900135 – Fax 031 900248
www.fondazioneminoprio.it