Venerdì 17 aprile 2015, alle ore 10, il Giardino Romano Garden Club e l’Associazione ADEA Amici degli Alberi celebrano il Centenario dell’ingresso dell’Italia nella prima guerra mondiale a Villa Glori (Parco della Rimembranza), in viale Maresciallo Pilsudski, Roma. L’appuntamento è al monumento ai caduti.
Come è noto con delibera del 23 ottobre 1923 il Comune di Roma ha dedicato l’area di Villa Glori a Parco della Rimembranza, il cui progetto venne affidato a Raffaele De Vico. Il ricordo degli eventi occorsi nell’ambito delle famiglie dei propri soci ha indotto il Giardino Romano, su proposta dell’UGAI, a questa celebrazione unitamente a tutti i Garden associati.
Dopo gli interventi della dott.ssa Paola Lanzara e della prof.ssa Sofia Varoli Piazza, lo storico degli alberi e Presidente dell’Associazione ADEA Amici degli Alberi Antimo Palumbo illustrerà il parco nel corso di una gradevole passeggiata tra i pini, i lecci, le querce, i lauri, gli aceri, gli ippocastani e gli ulivi di cui il Parco è ricco.