Torna il 6 e 7 maggio 2023, nel pieno delle fioriture primaverili, la 6^ edizione del festival che apre i portoni dei giardini privati e abitualmente non visitabili di Padova. Il 27 aprile, nell’evento “Fermarsi a guardare”, la presentazione del programma con tutte le novità.
Anche quest’anno Anime Verdi è una gradita conferma e apre, per un intero weekend, alcuni tra i più bei giardini di Padova. Tra alberi secolari, piante esotiche, prati lussureggianti, siepi, fioriture e architetture che profumano di storia, i visitatori possono godere di una città inedita e sorprendente, caratterizzata da cura e incanto tali da mozzare il fiato.
Incrociarsi tra le vie riconoscendosi dal pass o da una mappa aperta, approfittando delle mille suggestioni del programma abbatte mura e confini, trasformando Padova in un unico grande giardino per due giorni di festa.
Dai 23 giardini della prima edizione il Festival si è via via arricchito di nuovi spazi verdi. 44 i portoni che si apriranno ai possessori del braccialetto il 6 e 7 maggio, in gran parte aperti in entrambe le giornate.
Anime Verdi accoglie i visitatori con l’ospitalità dei proprietari, la dedizione dei volontari, l’attenzione dei partner e la passione di esperti, guide, artisti e autori che lo animeranno, rendendolo un’esperienza unica e corale al tempo stesso, in cui respirare bellezza e gratitudine a pieni polmoni.
Orari di Apertura dei Giardini :Sabato 6 e domenica 7 maggio 2023, dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 14:45 alle 19:00
Per consultare il programma clicca qui
Il Gruppo Giardino Storico-Università di Padova per ANIME VERDI 2023 6-7 Maggio 2023
Sabato 6 Maggio ore 18.00, Istituto Barbarigo Via Rogati 17 Padova
Reading musicato : Il platano “grando” Papafava, la pavante foresta e le foreste sorelle di Giuliana Scabia
a cura di LUCIANO MORABITO con ARISTIDE GENOVESE e ROBERTO TOMBESI
organizzazione di ANTONELLA PIETROGRANDE