Conto alla rovescia per il Campionato del Mondo 3D di Tiro con l’Arco 2015 che dal 1 al 5 Settembre prossimi si svolgerà nella meravigliosa location della Cascata delle Marmore in Umbria.
In occasione di questa manifestazione arcieristica, annoverata tra le più importanti che una Nazione possa ospitare a livello Mondiale, APGI è al fianco di Fitarco, Federazione Italiana Tiro con l’Arco per promuovere le bellezze naturalistiche del nostro paese. Il Patrocinio di APGI si lega a questo sport e al mondiale 2015 per la caratteristica del Tiro con l’Arco di svolgere le proprie gare negli scenari naturalistici più emozionanti d’Italia. L’appuntamento in Umbria, con il salto della Cascata delle Marmore, immagine simbolo di uno dei parchi naturalistici più noti dell’Italia centrale, ne è un esempio.
APGI non poteva mancare a questo appuntamento. Soprattutto in occasione di un evento internazionale che sarà capace di veicolare attraverso lo sport quello che è il valore del patrimonio orticulturale italiano: un insieme di giardini storici e moderni, parchi naturalistici e archeologici, bellezze storico artistiche perfettamente inseriti nel sistema culturale italiano. APGI è sempre alla ricerca di nuovi canali per comunicare e promuovere i giardini italiani. Come ad esempio il cinema e l’audiovisivo dove è protagonista con il progetto “I Giardini italiani in the Spotlight” recentemente presentato anche al Festival di Cannes e il prossimo 8 Settembre alla Mostra del Cinema di Venezia.
Stavolta l’Associazione ha scelto lo sport, che grazie al Tiro con l’Arco si presenta come un prezioso alleato per nuove opportunità di visibilità e divulgazione. E’ auspicio di APGI che quella con Fitarco possa essere una lunga e scambievole sinergia, nell’ottica di un’azione congiunta per la promozione e per la valorizzazione della bellezze naturalistiche italiane.
Il mondiale 2015 in Umbria ne sarà quindi il primo esempio.
Per saperne di più sul 3D World Archery Championships 2015
www.3darcherywc2015.it