Si terrà martedì 30 maggio, presso il Ministero della Cultura, la presentazione dell’edizione 2023 di “Appuntamento in Giardino”, iniziativa promossa da APGI, con il sostegno di Ales Spa e il patrocinio del Ministero della Cultura e di ANCI Associazione nazionale dei Comuni italiani. La manifestazione, giunta quest’anno alla sesta edizione nasce in accordo con l’iniziativa Rendez-vous aux jardins che si svolgerà in contemporanea in oltre 20 Paesi europei.
Sabato 3 e domenica 4 giugno sarà possibile partecipare in tutta Italia ad oltre 250 eventi ospitati in parchi e giardini, alcuni aperti in via eccezionale. Un’occasione per riscoprire il nostro ‘patrimonio culturale vivo’ attraverso aperture e attività straordinarie.
La presentazione dell’edizione 2023 sarà visibile in diretta streaming dalla Sala Spadolini del MiC (Via del Collegio Romano 27, Roma) martedì 30 maggio dalle ore 11.00 alla presenza del Presidente APGI Ludovico Ortona, del Segretario Generale MiC Mario Turetta e dei rappresentanti dei maggiori giardini aderenti all’iniziativa. Modera l’incontro il Coordinatore APGI Giuseppe La Mastra.
Per partecipare in presenza alla presentazione è necessario accreditarsi entro le ore 19.00 del 29 maggio inserendo il proprio nome e cognome nel modulo accessibile online.
Tutte le informazioni sugli eventi e sui giardini aderenti sono disponibili sul sito https://www.apgi.it/appuntamento-in-giardino/