Con la dichiarazione dei redditi è possibile destinare il 5 x MILLE delle proprie imposte ad associazioni, enti e fondazioni d’interesse culturale. Tra questi è possibile donare il cinque per mille anche ad APGI Associazione Parchi e Giardini d’Italia - associazione senza scopo di lucro – riconosciuta ed iscritta al Reg. Naz. le della Prefettura di Roma, nata con finalità di tutela, conservazione, recupero e valorizzazione del patrimonio di parchi e giardini su tutto il territorio nazionale. Nell’ambito del settore orticulturale, APGI rappresenta il punto di riferimento per unire le forze e la passione di quanti credono che l’arte e la cura dei giardini sia un doveroso impegno verso la difesa del patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese.
Il 5 X MILLE è un contributo, che non costa niente ma che può consentire alla nostra Associazione di sostenere i molteplici progetti finalizzati alla valorizzare e alla tutela del patrimonio orticulturale italiano.
Per donare il 5 x mille ad APGI è molto semplice. Nella vostra dichiarazione dei redditi firmate il PRIMO riquadro della SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL 5 PER MILLE DELL’IRPEF:
“Sostegno delle organizzazioni non lucrative” e scrivete nell’apposito spazio il codice fiscale di APGI: 97669660587
Una scelta semplice, ma consapevole per sostenere un progetto culturale ed ambientale strategico per l’Italia e d’interesse internazionale!