Essere in Europa: Il Progetto Comenius “Green life Green school” sarà festeggiato il 5 Giugno dagli studenti dell’Istituto Tecnico Agrario di Minoprio.
Per un anno e mezzo questo progetto ha consentito agli studenti di agraria di Minoprio di approfondire i temi ecologici riduci, riutilizza, ricicla.
Hanno partecipato all’ iniziativa europea oltre all’Italia: Spagna, Germania, Grecia, Francia e Romania. Lo scopo principale del progetto è stato quello di trasmettere agli studenti – attraverso le esperienze laboratoriali e culturali – l’importanza dell’ambiente inteso come un bene comune e conseguentemente meritevole di rispetto. Nella serata di Giovedì 5 Giugno gli studenti, docenti, famiglie e istituzioni si incontreranno per conoscere le attività svolte. Lo scambio culturale con l’uso della comune lingua inglese è un focus molto attuale per i giovani di Minoprio e la Scuola sta operando intensamente nei rapporti con partner europei nei progetti di mobilità come Erasmus +Plus per diffondere il concetto del cittadino europeo e intensificare le opportunità di studio e lavoro all’estero.
La serata, sarà l’occasione per annunciare che Fondazione Minoprio si sta preparando a numerose attività per la grande manifestazione di Expo 2015 dando il proprio contributo ai temi di propria competenza su ”Nutrire il pianeta. Energia per l’ambiente”.
Venerdi 6 Giugno invece il Distretto Florovivaistico Altolombardo (DiFloAl), in collaborazione con la Fondazione Minoprio e con il sostegno di Regione Lombardia, organizza presso la Fondazione Minoprio, una giornata di formazione e approfondimento sulla lotta integrata applicata al settore florovivaistico. Di seguito la locandina.
Programma Seminario e Incontro tecnico lotta integrata in florovivaismo