Ottobre è il mese ideale per lavorare in giardino: il momento giusto per immaginare fioriture già all’inizio della primavera ma anche per mettere al riparo le piante in vista della stagione fredda.
E per dare avvio a questa importante fase di preparazione e per ricevere i preziosi consigli degli esperti, gli appassionati si daranno appuntamento ai Giardini della Landriana (Tor San Lorenzo – Ardea, Roma) – ormai un punto di riferimento per gli amanti del giardinaggio e del florovivaismo di qualità nella Capitale - dove dal 10 al 12 Ottobre tornerà “Autunno alla Landriana” il flower show in versione autunnale, per interpretare l’operosa stagione dei preparativi in vista delle fioriture estive.
I Giardini della Landriana – ritenuti dagli esperti uno dei giardini mediterranei più belli d’Europa – sono stati realizzati negli anni ’60 dalla Marchesa Lavinia Taverna e dall’architetto paesaggista inglese Russell Page. Il giardino richiama pubblico ed appassionati per la caratteristica di essere suddiviso in “stanze” ognuna delle quali ospita essenze arboree e specie botaniche tipiche del mediterraneo inserite in una scenografica atmosfera di luce ed ombra filtrate dal sole.
I meravigliosi prati della Landriana si trasformeranno per l’evento di “Autunno” in un tappeto di colori caldi ed intensi per accompagnare l’arrivo del clima più fresco. La mostra-mercato ospita centinaia di qualificati vivaisti nazionali ed esteri, che metteranno in mostra le piante e le essenze arboree tipiche della stagione autunnale, fortemente legata ai lavori della terra.
Info www.landriana.com