Da Nord a Sud sono stati numerosi i cittadini che nel week end hanno cliccato sul nostro sito apgi.it ed hanno scelto un giardino storico italiano – magari quello a loro più vicino – per celebrare per la prima volta in Italia anche i giardini, in occasione della Giornata Europea dei Parchi.
Grazie al progetto Italia Natura d’Europa che APGI ha inteso promuovere di concerto con Federparchi, i meravigliosi custodi della natura italiana, sono stati inseriti nel programma delle celebrazioni ed hanno aperto le loro porte al pubblico. Obiettivo di questa giornata, che diventerà un appuntamento fisso ogni 24 Maggio è di far divenire i giardini visitabili italiani sempre più una meta da visitare e tutelare!
Un ringraziamento va a tutti i siti che hanno aderito alla giornata, a Federparchi in particolare per averci accolto in questo importante momento celebrativo; al FAI – Fondo Ambiente Italiano, all’ADSI – Associazione Nazionale Dimore Storiche Italiane, alla Società Geografica Italiana per l’iniziativa di Villa Celimontana, all’Istituto Regionale per le Ville Tuscolane.
Al seguente link https://www.apgi.it/rassegna-stampa-apgi/ la rassegna stampa con gli articoli e le segnalazioni che hanno parlato della giornata sull’intero territorio nazionale.