• 30 maggio 2016
  • News

I prossimi 4 e 5 giugno il giardino di Irene Brin a Bordighera ospiterà l’edizione 2016 dei “Rendez-vous aux jardins”, con l’apertura al pubblico dei palmizi di quattro rinomati giardini della Costa Azzurra. I giardini di Bordighera hanno conservato fino ai nostri giorni il fascino dei paesaggi emblematici che sono all’origine del successo della Costa Azzurra, e che vennero dipinti da Claude Monet a partire dal 1848: i colori e l’ambiente a suo dire “fatato” esprimevano in pieno la bellezza del paesaggio: “Je me sers de blanc d’argent, jaune cadmium, vermillon, garance foncée, bleu de cobalt, vert émeraude. Et c’est tout”.

I giardini coinvolti nell’iniziativa del “Rendez-vous”, che apriranno le loro porte alle visite guidate in francese, sono il Giardino di Irene Brin, le Villas & Jardins de Charles GARNIER & Raphael BISCHOFFSHEIM, il Jardin historique PHOENIX & tradition juive des palmes, la Fondation Pompeo MARIANI & Jardin MORENO. L’ingresso, a pagamento, costa 5 euro, e gli orari sono i seguenti: a partire dalle 14, una visita ogni ora fino alle ore 18.

In occasione di questa manifestazione sabato 4 giugno 2016 alle ore 21, presso il Giardino di Irene Brin, si terrà “Bel canto in giardino”: concerto di solidarietà per il palmeto storico della Città delle Palme. Protagonista del concerto sarà il tenore dell’Opera di Tolone Eric Venezia.

Via Cairoli, 6 – Sasso di Bordighera (IM).

Ingresso 8 euro; biglietto di sostegno: 30 euro

Links:

http://www.art.listephoenix.com/?p=440

Rendez-vous aux Jardins Bordighera 2016: https://www.facebook.com/Passions-Végétales-238532809843357