Per chi avrà la fortuna di trascorrere qualche giorno di vacanza ad Ischia sarà imperdibile una visita ai Giardini La Mortella…anche di sera!
Meravigliosa oasi botanica, nido di Sir William Walton – uno dei più significativi musicisti inglesi del Novecento e di sua moglie Susana, che negli anni ’40 scelsero l’isola di Ischia quale luogo in cui dimorare – la Mortella non è solo uno scrigno che custodisce preziose specie floreali ed arboree provenienti dal mondo tropicale ma anche un luogo dove natura e musica si fondono in un connubio perfetto.
Dal 26 Giugno al 31 Luglio ogni giovedi alle 21.00 si rinnoverà l’appuntamento con il cartellone musicale estivo che giunto all’ottava edizione, si svolgerà nella magnifica cornice del Teatro Greco struttura open che ha come quinte naturali la baia di Forio d’Ischia. Sei gli eventi in programma che spazieranno dalla musica jazz all’opera, dalle percussioni alla musica sinfonica fino all’impegno nel promuovere il valore etico e sociale della musica grazie alla collaborazione della Mortella con il progetto “Emma for peace” e alla presenza in cartellone della Jerusalem Academy of Music and Dance.
In occasione dei concerti serali si potranno visitare i Giardini che nella versione by night saranno accompagnati da un insolito e suggestivo gioco cromatico di luci che renderanno ancora più emozionante la visita in notturna alla Mortella e alle sue splendide fioriture.
Per info ed il calendario completo www.lamortella.org