Orticola di Lombardia presenta la tre giorni di studi La Cultura delle piante “da fine 900 a Expo” nell’ambito del ciclo quadriennale: “La Cultura delle piante in Italia, dal Risorgimento al Terzo Millennio”.
A cura di Filippo Pizzoni e Margherita Lombardi. Quest’anno, ultima edizione del programma quadriennale iniziato nel 2012, si affronteranno i tantissimi temi che, a partire dalla fine degli anni Ottanta, vedono la cultura delle piante e del verde come un argomento di grande attualità. Se ne parlerà a Milano Giovedì 26, venerdì 27 e sabato 28 marzo 2015 presso la Galleria d’Arte Moderna di Milano.
Quali sono le nuove professioni legate alle piante, quali i rischi dovuti alla globalizzazione, quali i temi dell’orticoltura urbana e della comunicazione nel campo del verde, quali i nuovi indirizzi nella gestione dei giardini storici o nella progettazione dei parchi urbani? Tre giorni di incontri e relazioni dei massimi esperti del settore per rispondere a tutte queste domande, fare il punto sullo stato dell’arte della cultura del verde in Italia e conoscere il futuro che possiamo intravedere.
Il programma completo della tre giorni: http://www.orticola.org/orticola/?page_id=7017