Siamo lieti di annunciare che è ora online il Bando “Oltre il Giardino. Maturare Competenze” dedicato a professionisti, esperti e operatori del settore per la cura e la gestione di parchi e giardini storici, promosso dal Ministero della Cultura in collaborazione con la Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali e con il sostegno di APGI Associazione Parchi e Giardini d’Italia. Un progetto finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU nell’ambito del PNRR Cultura 4.0, Misura M1C3 Investimento 2.3 “Programmi per valorizzare l’identità dei luoghi: parchi e giardini storici”.
Descrizione del Corso:
Il corso si svolgerà tra aprile e giugno. Il Bando prevede una duplice offerta formativa:
- un corso executive, online e in presenza
- un corso base, esclusivamente online
Si alterneranno lezioni online (38 ore) con incontri in presenza (32 ore) presso alcuni tra i più prestigiosi parchi e giardini storici in Italia.
Scadenza per la Candidatura:
Il bando pubblico, per la selezione dei partecipanti rimarrà aperto fino al 29 febbraio. La partecipazione al corso è gratuita.
Certificazione e Badge:
Le competenze acquisite durante il corso saranno certificate tramite Open Badge, uno standard di certificazione europeo riconosciuto in tutte le sedi europee e nazionali.
Come Candidarsi:
Per presentare la tua domanda, visita il sito ufficiale della Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali all’indirizzo: Candidature – Oltre il Giardino.
Maggiori Informazioni:
Per ulteriori dettagli e informazioni, visita il sito ufficiale del corso “Oltre il Giardino” presso Fondazione Scuola dei Beni e delle Attività Culturali oppure scrivi al seguente indirizzo (entro le ore 13.00 del 23/02/2024): parchiegiardini@fondazionescuolapatrimonio.it.
Ringraziamo tutti coloro che parteciperanno e contribuiranno a arricchire il patrimonio culturale dei nostri straordinari parchi e giardini storici.